Spettacolo di prosa in 2 atti
"UOMINI SULL’ORLO DI UNA CRISI DI NERVI" di Galli & Capone
SINOSSI
Quattro uomini sui quarant'anni amici da più di vent'anni danno sfogo alle proprie personali frustrazioni ogni lunedì sera mentre "cercano" di giocare a poker! È subito chiaro che il gioco è solo una scusante per incontrarsi e dialogare fra loro in cerca di consolazione e consigli. A dispetto delle aspettative però i diversi caratteri generano continui fraintendimenti e generano inevitabili scontri, discussioni, risse e riappacificazioni. È subito evidente l'affiatamento tra i quattro che, a dispetto delle normali diversità di carattere, si capiscono anche se a botte di urla e minacce.
I ritmi comici, a tratti paradossali, sono incalzanti, tali da portare, il quartetto di amici, quasi all'esaurimento nervoso. La commedia scandaglia ogni minuscolo meandro del rapporto atavico tra l'uomo e la donna, trascinando lo spettatore inconsapevole a parteggiare ora con l'uno ora con l'altro protagonista! Si ride e di gusto di loro ridendo al contempo di se stessi come in un riflesso di specchi!
Ciliegina sulla torta l'arrivo di una seducente "signorina", sarà lei a chiudere la diatriba tra gli amici ma non senza conseguenze....
Lo spettacolo è sempre attuale da oltre 25 anni, calca il palcoscenico di tutto il mondo e non smette mai di divertire!
CAST (in o.a.)
Mario Blasi
Fabio Fornaro
Vincenzo Guarino
Sara Scarci
Stefano Zizzi
Scenografie
Mario D'Amico
Direzione di Scena
Roberta Mangialardi
Regia
Anna De Bartolomeo
Info aggiuntive
Posto unico: Euro 18 + Euro 2 diritti di prevendita
Info e Prevendite: 3278271078 (anche WhatsApp)
SOSTENUTO / PATROCINATO
Con il patrocinio
UOMINI SULL’ORLO DI UNA CRISI DI NERVI di Galli & Capone
0referente
Quando
Sab 25 Gennaio 2025
Costo e Target
A pagamento
Adatto a tutti
SOSTENUTO / PATROCINATO
Con il patrocinio